fbpx

Mai più senza: Sun Secure Blur SPF50 di SVR

Abbiamo raggiunto il momento dell’anno in cui quelli che parlano di skincare vi rompono le scatole più del solito: vi volete proteggere dal sole, sì o no?

Tutto l’anno s’intende. Non solo in estate, ovvio.

Scoperta l’anno scorso, questa è ufficialmente la mia protezione solare per il viso preferita.

Cosa ci viene in mente quando pensiamo alle texture delle SPF? Bianco e pastoso. Stucco. Roba da spalmare con la cazzuola.

Punto primo, abbiamo fatto passi da gigante e in realtà ora esistono protezioni con qualsiasi tipo di texture. Ad alcuni brand piace mantenere la vecchia idea, ma molti sono migliorati, giuro.

Secondo, se avete la pelle mista questa è tra le texture migliori. Gel? Fluido? No, mousse.

Infatti, la Sun Secure Blur SPF50, oltre ad opacizzare, ha un effetto levigante e minimizza i pori. La prima volta che l’ho provata sono rimasta veramente stupita dal risultato… Erano quasi spariti!

La mousse è leggera, si fonde perfettamente con la nostra pelle e non è bianca, anzi è un color albicocca che uniforma otticamente l’incarnato (ma non è una BB cream!). Ottima anche come base per il trucco.

Ma Laboratoire SVR non ci offre solo un prodotto gradevole ed ipoallergenico: i 4 filtri brevettati proteggono da UVA e UVB, oltre che dai raggi infrarossi e da quelli visibili (compresa la temutissima luce blu!).

AQUA/WATER/EAU, SILICA, ISODODECANE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, DIISOPROPYL ADIPATE, ISOPROPYL LAUROYL SARCOSINATE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, BEHENETH-25, DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DIMETHICONE/BIS-ISOBUTYL PPG-20 CROSSPOLYMER, PENTYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, 1,2-HEXANEDIOL, NIACINAMIDE, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM POLYACRYLATE STARCH, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, TOCOPHEROL, CI 77492 (IRON OXIDES), GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, LECITHIN, CI 15850 (RED 6), LEPIDIUM SATIVUM SPROUT EXTRACT, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE

E, tanto per non farci mancare niente, tutti i solari Sun Secure rispettano l’ambiente marino!

Ultimo, ma non meno importante, non si trovano molte informazioni a riguardo, ma da quello che mi pare di capire Laboratoire SVR è un brand cruelty free (non ha negozi fisici in Cina, né progetta di aprirne).

Prezzo: dal sito riportano 21€, ma è molto facile trovarla scontata sia online che in diverse farmacie (io l’ho trovata a 13,90€).

Non vogliamo promuoverla a pieni voti?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: