fbpx

Aprile e novità

Sono una persona libera. Libera di provare ansia riguardo il mio futuro.

Ho dato le dimissioni. Per svariati motivi, ma il principale è che non posso più pensare di studiare e costruirmi una carriera totalmente diversa da quella che avevo, mentre sono costretta a caricarmi sulle spalle il peso di responsabilità che non volevo più e che, comunque, non erano previste dal mio contratto.

Non ho mai voluto fare la farmacista, ma quando leggi l’offerta formativa universitaria non te lo viene a dire nessuno che tutti quei bei ruoli elencati rappresentano lo 0,5% delle possibilità. Per il resto, sei e resti un farmacista.

Poi, siccome negli anni ho sempre cambiato idea piuttosto frequentemente, ho proprio deciso di rivoluzionare completamente. Ora sto studiando scienze della comunicazione e ho deciso cosa fare: copywriting. Magari anche social media marketing, ma partiamo con qualcosa di un po’ più semplice: copywriting.

Per questo, ora che sono libera di sentire il peso della spada di Damocle che pende sulla mia testa, sfrutterò il tempo libero per cercare di formarmi sulla scrittura persuasiva e, più probabilmente, sulla SEO. Sperando, infine, di poter fare un po’ di pratica (anche gratuita si intende) prima che il mio conto corrente si azzeri.

Nel mio piccolo, questo blog segue effettivamente una bozza di piano editoriale, con delle specie di target, macroargomenti e obiettivi (che al momento si declinano solo in ”oh, questa settimana ho ricevuto una visita, ho raggiunto il mio obiettivo!”)

Prima però ho due esami da dare, quindi vado a ripassare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: