fbpx

Stay clean: la mousse al mirtillo

Oggi parliamo di detersione. Sì, quella cosa essenziale che dovete fare mattino e sera, tutti i giorni. Quell’attività inderogabile, alla base della cura della pelle. Avete capito.

Io, che ho la pelle mista, adoro i detergenti in mousse. Delicati, ma allo stesso tempo purificanti. Ci sono tipi diversi di mousse: quelle che inglobano molta aria, quindi effettivamente lasciano un effetto un po’ più “asciutto” sul viso, e quelle arricchite che oli, che possono essere ben tollerate anche da pelli un po’ secche.

La Stay Clean Fluffy Blue, creata da Lolla, in collaborazione con CosMyFy è una di queste ultime. Veramente, per le pelli secche esiste la Fluffy Pink, che contiene calendula ed olio di albicocca, ma anche la prima risulta molto confortevole sul viso.

INGREDIENTS: AQUA (WATER), GLYCERIN, COCO-GLUCOSIDE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, BENZOPHENONE-4 (Benzophenone-4), MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL)*, DEHYDROACETIC ACID, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CI 42090 (BLUE 1), GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT (GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT), HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT, DEXTRIN (Dextrin)

Cruelty free e vegana, contiene estratto di liquirizia (ad azione antinfiammatoria), tea tree (antibatterico), ibisco (antiossidante) e AHA (dall’effetto leggermente esfoliante). Non meno importante, l’adorabile colore azzurrino e la profumazione al mirtillo.

Mettiamo una cosa in chiaro: è un detergente, non uno struccante. Va benissimo come secondo step di una doppia detersione. Io, per esempio, lo uso dopo l’olio indiano di Kaloderma o struccanti bifasici.

Se volete fare l’accoppiata, la linea Hey Cutie comprende anche il detergente oleoso Wash the face off, perfetto come primo step. Strucca molto bene, anche se, personalmente, mi brucia un po’ gli occhi.

Inoltre, ci sono anche altri prodotti, come il siero, la crema giorno e le maschere, e devo dire che, tra quelli che ho provato, sono tutti molto validi. Volendo, Hey Cutie offre una routine completa, vegana, con attivi naturali ed ingredienti bio. Davvero prodotti ben pensati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: