fbpx

Mai più senza: Pixi Glow Tonic

Non potrò mai trovare un altro tonico che mi soddisfi come questo.

Con il 5% di acido glicolico (esfoliante), aloe vera (lenitiva) e ginseng (energizzante e per stimolare il microcircolo), il Glow Tonic di Pixi garantisce quella microesfoliazione quotidiana che ha cambiato il comportamento della mia pelle.

Aqua/Water/Eau, Glycolic Acid, Sodium Hydroxide, Butylene Glycol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hexylene Glycol, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Biotin, Panthenol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance, Caramel, Hexyl Cinnamal, Red 4 (CI 14700).

Credo che si sottovaluti molto l’uso del tonico, ma diventa importante per completare la pulizia (elimina i residui di detergente e di sporco) e preparare la pelle ad assorbire i prodotti successivi. Quindi, da applicare mattino e sera dopo la detersione.

Ecco, se avete la pelle sensibile, magari non usate sempre questo. L’effetto esfoliante è comunque dato da un acido (se ho un graffietto sul viso, per esempio, mi brucia), l’aloe vera non riesce a compensare totalmente l’irritazione. In generale, forse è meglio applicarlo la sera, anche perché l’acido glicolico è una sostanza fotosensibilizzante (protezione solare, sempre!). Ed evitate accuratamente il contorno occhi.

I prodotti di Pixi mi ispirano sempre molto, ma raramente ho provato altro, quindi rimedierò in futuro. Di certo, il Glow Tonic è uno dei pochi prodotti che non abbandonano mai la mia skincare routine.

A chi lo consiglio: pelli miste, per un uso quotidiano (anche solo alla sera). Per le pelli più sensibili, optate per un uso settimanale, come un leggerissimo peeling, ma in generale forse è meglio evitarlo.

La confezione da 250ml dura tantissimo tempo (anche perché ne bastano pochissime gocce, su un dischetto o direttamente da applicare con le mani, come faccio io, che sono selvatica) e costa €23,50. Non particolarmente economico per essere un tonico, ma Pixi può essere definita come una fascia media. Comunque esiste anche la travel size e a volte si possono trovare bundle in offerta con entrambe le versioni.

Pro: è un brand cruelty free!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: